mercoledì 28 aprile 2010

Sistemi di impermeabilizzazione

L' impermeabilizzazione

Impermeabilizzare un tetto o terrazza è importante in quanto si crea uno strato che non è permeabile dall'acqua piovana, previene le infiltrazioni e quindi i danni alla struttura. Per prevenire ciò occorre quindi effettuare l' impermeabilizzazione terrazzi e impermeabilizzazione tetti o anche l' impermeabilizzazione balconi, impermeabilizzazione lastrico, ecc...


Le guaine impermeabilizzazione

Per realizzare le impermeabilizzazioni vengono utilizzate o membrane o prodotti sfusi come ad esempio resine schermate iniettate sotto pavimentazione. Altro impermabilizzante è la guaina per impermeabilizzazione che si può applicare su superficie con fessure o incrinature che favoriscono le infiltrazioni. Queste guaine impermeabilizzazione sono a base di bitume e oltre che per l'impermeabilizzazione di superficie ampie possono essere utilizzate anche per riparare punti difficili o poco raggiungibili come le giunture o fessure.


Impermabilizzazione con la bentonite

Per l' imperabilizzazione fondazioni viene utilizzata la bentonite che a contatto con l'acqua diventa un gel impermeabile ed impenetrabile. Questa reattività fa di questi sistemi di impermeabilizzazione sostanza sempre “attiva” ed innovativa rispetto ai tradizionali rivestimenti in pvc.


Visita il nostro sito www.tecnoap.it

Nessun commento:

Posta un commento